Google annuncia lo Store di Add-on per Google Docs

Google Docs AddOn Documenti

Qualcosa si muove in Google Docs con l’annuncio dello Store di Add-on

Google Docs AddOn Documenti

Google Docs AddOn Documenti

Ieri Google ha annunciato il lancio del suo Store di Add-on per i Documenti e i Foglie Elettronici di Google Docs/Google Drive. Lo store è simile a quello per gli Add-on di Chrome e presenta al momento una cinquantina di add-on. L’obiettivo è quello di estendere le funzionalità di Google Docs attraverso aggiunte di terze parti che porteranno le loro funzionalità per facilitare la vita degli utenti.

[embedplusvideo height=”300″ width=”480″ editlink=”http://bit.ly/1ftcc0z” standard=”http://www.youtube.com/v/lZqX6ocwHWU?fs=1″ vars=”ytid=lZqX6ocwHWU&width=480&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6334″ /]
Google Docs AddOn MailChimp

Google Docs AddOn MailChimp

Uno degli Add-on già presenti sullo Store è  Avery Label Merge, che permette di fare lo ‘stampa-unione’ prendendo i dati da un foglio di calcolo e preparando un documento di etichette o Badge pronti per essere stampati. Un altro Add-on è EasyBib’s Bibliography Creator, per inserire nei documenti le citazioni in formato  MLA, APA ed altri stili creando poi un elenco delle fonti. Anche Mailchimp ha messo a disposizione il suo Add-on, che permette di inviare email customizzate, secondo un modello preparato con Documenti, ad una lista di utenti contenuta in un foglio di calcolo.

 

Google Docs AddOn Fogli di calcolo

Google Docs AddOn Fogli di calcolo

Altri Add-on degni di nota sono: ApproveForMe e Letter Feed Workflows, per gestire un semplice Workflow di approvazione del documento e/o per tenere traccia delle modifiche in un documento; PandaDoc, per firme digitali e Uberconference, che integra le sue chiamate in conferenza via Google Docs.

Tagged with:     , ,

About the author /


Post your comments